Il tempo è denaro. Soprattutto da Ziberblat.

Un nuovo locale, nato dall’idea di un imprenditore russo. È sufficiente accomodarsi, usufruire di qualunque servizio offerto, cibo e bevande incluse… e si può addirittura utilizzare la cucina per prepararsi uno snack al momento, in modo totalmente “indipendente” e personalizzato.ziff

Si chiama Ziferblat (termine russo che significa “orologio”), ha aperto da poco ed è il locale più innovativo di Londra. È un bar, anche se definirlo così è riduttivo, dove tutto è gratuito tranne il tempo che vi trascorri. Il cliente paga 3 penny al minuto: un’ora costerebbe 1.80 sterline (2.18 euro circa).

Immagine

L’ideatore del business è Ivan Mitin, che ha lanciato il primo Ziferblat nel suo Paese come risposta all’esigenze sua e di alcuni amici e colleghi di trovare un posto dove poter passare le ore a organizzare il lavoro, senza essere infastiditi dalle occhiatacce dei camerieri che aspettavano un’altra ordinazione o che il tavolo venisse liberato.

Ed è così che lui e i suoi amici decidono di affittare uno spazio e aprirlo alla gente:

“Nei nostri caffè ognuno può fare quelle che vuole: suonare un pianoforte, scrivere un libro, dialogare con amici, prepararsi un drink. C’è pure chi lava i piatti. Proprio come se stesse a casa sua.”

Dal mio punto di vista personale, oltre alla nuova dinamica di prezzo e alla libertà che il locale offre ai propri clienti, c’è un altro elemento da segnalare, ovvero il buon gusto nella scelta di un arredamento tipico che si ispira un po’ al decadentismo russo, con la giusta dose di hipsterismo.

567

L’iniziativa piace molto anche ai londinesi e Ivan Mitin sogna in grande. Prossima apertura prevista: San Francisco.

INFO: http://ziferblat.net/en/

About these ads

One thought on “Il tempo è denaro. Soprattutto da Ziberblat.

  1. Mi prenoto volentieri per San Francisco come cameriera e cameriere perchè a me e mio marito piace lavorare assieme !!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...